Guarda tutte le news

rss CORSO PER ADDETTO ANTINCENDIO
02/05/2017

BC Solutions organizza, presso la Cittadella della Formazione – Via Raffaello Sanzio, 20 -  20021 Bollate, il “CORSO PER ADDETTO ANTINCENDIO ATTIVITA' A RISCHIO MEDIO”, che ha come obiettivo quello di fornire le conoscenze necessarie a ricoprire l’incarico di addetto alla squadra antincendio.

Programma della giornata

Ore 9.00 – Inizio Corso – Parte Teorica

ü  L'incendio e la prevenzione incendi

ü  Princìpi sulla combustione e l'incendio; le sostanze estinguenti; triangolo della combustione

ü  Le principali cause di un incendio; rischi alle persone in caso di incendio; principali accorgimenti e misure per prevenire gli incendi.

ü  Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio; Le principali misure di protezione contro gli incendi; Vie di esodo;

ü  Procedure da adottare quando si scopre un incendio o in caso di allarme; Procedure per l'evacuazione

ü  Rapporti con i vigili del fuoco

ü  Attrezzature ed impianti di estinzione; sistemi di allarme; segnaletica di sicurezza; illuminazione di emergenza.

Ore 14.00 – Inizio Parte Pratica

ü  Esercitazioni pratiche;

ü  Presa visione e chiarimenti sui mezzi di estinzione più diffusi; presa visione e chiarimenti sulle attrezzature di protezione individuale

ü  Esercitazioni sull'uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi e idranti

E’ previsto lo svolgimento di test teorici e pratici, per valutare le conoscenze acquisite durante il corso

Quota di partecipazione

€ 190,00 euro iva esclusa. Per i Geometri iscritti al Collegio della provincia di Milano è prevista una scontistica del 10%.

Il corso sarà accreditato ai fini del conseguimento di n°8 crediti formativi professionali per i geometri iscritti all’Albo provinciale di appartenenza che avranno frequentato l’intera giornata formativa.

MODALITÀ DI ISCRIZIONI E DATE SONO PRESENTI AL SEGUENTE LINK