Guarda tutte le news

rss Corso di Aggiornamento per Dirigenti
02/05/2017

BC Solutions organizza, presso la Cittadella della Formazione – Via Fabio Filzi, 58 - 20032 Cormano (MI), il “Corso di Aggiornamento per Dirigenti”, che si pone come obiettivo quello di aggiornare e approfondire tematiche sia giuridiche che in materia di sicurezza, per fornire le conoscenze necessarie a ricoprire l’incarico.

E’ previsto lo svolgimento di un test teorico per valutare le conoscenze acquisite durante il corso.

“Dirigente”, secondo il D.Lgs 81/2008, è colui che, in ragione delle competenze professionali e dei poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell'incarico conferitogli,attua le direttive del datore di lavoro organizzando l'attività lavorativa e vigilando su di essa.

Programma della giornata

Ore 9.00 – Inizio corso – Parte Teorica

ü  Approfondimenti giuridico – normativi

ü  Soggetti del sistema di prevenzione aziendale secondo il D.Lgs 81/08, compiti, obblighi, responsabilità

ü  Responsabilità civile e penale e la tutela assicurativa

ü  Gestione e organizzazione della sicurezza aziendale

Ore 13.00 – Pausa pranzo

Ore 14.00 – Inizio seconda

ü  Individuazione e valutazione dei rischi

ü  Competenze relazionali e consapevolezza del ruolo

ü  Comunicazione e formazione

ü

Quota di partecipazione

150,00 euro iva esclusa. Per i Geometri iscritti al Collegio della provincia di Milano è prevista una scontistica del 10%.

Il corso sarà accreditato ai fini del conseguimento di n°6 crediti formativi professionali per i geometri iscritti all’Albo provinciale di appartenenza che avranno frequentato l’intera giornata formativa.

MODALITÀ DI ISCRIZIONI E DATE SONO PRESENTI AL http://www.bcsolutions.it/zold2/6909Scheda%20di%20iscrizione%20DIRIGENTI_Aggiornamento.pdf